SICUREZZA, DESIGN, ECOLOGIA

Le case in legno si adattano ad ogni tipo di terreno e di luogo: dalla città alla montagna, dal lago al mare, possono essere costruite di tutte le dimensioni e per tutti gli usi.

Ogni casa è costruita su misura partendo dal vostro progetto con infinite possibilità di divisione degli spazi interni, il nostro studio tecnico è a disposizione per migliorare l’estetica e l’architettura e per fornire soluzioni standard e personalizzate che vanno dallo stile classico, al rustico ed al moderno.

I calcoli strutturali degli edifici rilasciati dai nostri tecnici consentono di realizzare strutture sicure, antisismiche ed adatte per ogni luogo anche ad elevata sismicità.

MATERIALI E FUNZIONALITA'

Per realizzare le case abitative Domex Italia utilizza legno di Abete Massiccio e lamellare proveniente dai Paesi del Nord Europa.

Il clima freddo, e la crescita lenta delle piante conferiscono al legno una qualità superiore con una fibra resistente e duratura particolarmente adatta al processo di costruzione, inoltre contengono una resina indispensabile per rallentare l’infiltrazione di umidità dovute alle intemperie.

Ogni struttura può essere valorizzata usando elementi di attrazione esteticamente piacevoli che si combinano in modo armonioso con l’ambiente circostante.

RISPETTO DELLA NATURA

Il controllo del taglio dei boschi effettuato dalle aziende fornitrici delle materie prime ed imposto dai governi dei paesi di provenienza del legno, permette un’importante opera di rimboschimento che determina una superficie boschiva in costante aumento.

Studi ed esperimenti hanno dimostrato che con una casa di legno si ha in media un risparmio energetico del 40 - 50% rispetto alla stessa costruzione in cemento o mattoni.
Una parete in legno spessa 10 cm. isola quanto una parete di calcestruzzo spessa 40 cm. La lavorazione è appositamente studiata per l’architettura ecologica che permette di garantire un effettivo risparmio energetico e lunga durata dei materiali impegnati. Gli spazi tra i vari elementi vengono isolati con materiale naturale, in questo modo l’abitazione trattiene il calore permettendo di scaldare l’ambiente più velocemente.

SISTEMI COSTRUTTIVI

SISTEMA BLOCK HOUSE

L’antichissimo sistema costruttivo Blockhouse nasce dalla sovrapposizione dei tronchi di legno.
La speciale lavorazione, supportata da uno studio innovativo degli incastri e soprattutto da una tecnica produttiva all’avanguardia, garantisce il massimo della stabilità e della sicurezza.

SISTEMA LOG HOUSE

La società Domex realizza case in legno con tecnologia costruttiva in tronchi naturali dello spessore di cm 20-30-40 in modo da realizzare una casa unica, bella, sicura, resistente, salutare e da vivere in assoluto relax. Grazie all’alta qualità dei nostri materiali e della nostra manodopera.

SISTEMA A TELAIO

Il sistema costruttivo Telarex, con struttura portante in legno a traliccio, è semplice e veloce.
Tutto, dalle pareti al tetto, dall’impianto elettrico a quello sanitario, dalle scale alle porte ai serramenti, viene realizzato in azienda, pronto per essere montato.